il Ristorante

Nella suggestiva baia di Castiglioncello incorniciato da una pineta secolare sorge il bar ristorante “La Lucciola” ubicato presso gli storici “Bagni Ausonia”. Grazie alla posizione favorevole che lo ripara dai venti e dall’umidità, è il luogo ideale per pranzare all’aperto nelle terse giornate invernali e nelle calde serate estive.

Il locale presenta un ampio spazio esterno riparato, che al calare del sole acquista, con la flebile luce delle lanterne e lo sventolio di leggere tende di garza, un fascino particolare.

In Estate il locale offre per il pranzo i piatti semplici di pesce, fritture croccanti e ricche insalate mentre per la sera il menù si sviluppa in pietanze di mare dal gusto ricercato, sapori delicati e presentazioni curate nei minimi particolari.

In inverno la fresca veranda sul mare si trasforma in un accogliente e caldo chalet dove poter mangiare piatti di mare sfiziosi oppure nei freddi pomeriggi sorseggiare un buon the godendosi lo spettacolo delle isole sull’orizzonte incorniciate da splendidi tramonti.